/ Tel. +41 (0)91 940 44 45
Il Comitato ASN Non-fumatore dell'anno

Il Comitato ASN Non-fumatore dell'anno

09.01.19 / anno 2018 non-fumatore dell'anno

 

Oggi si tende alla denormalizzazione del tabacco sotto ogni sua forma e l’ASN ha contribuito ad essere sulla buona strada. Quest’anno il comitato dell’Associazione Svizzera Non-fumatori ha deciso di autoeleggersi Non-fumatore dell’anno.


Ogni anno, dal 1981 (quindi quasi 40 anni) una personalità del mondo politico o sportivo o culturale o religioso, come lo scorso anno Fra Martino Dotta, l’ASN ha insignito un testimonial che si identificasse in un personaggio non-fumatore. Quest’anno i personaggi sono tanti e sono rappresentati dall’intero Comitato “in quanto testimonial attivo di un cambiamento di mentalità al quale tutti hanno dato il loro apporto per fare in modo che la banalizzazione del fumare finora in auge nella nostra società sia soppiantata dalla normalità di non fumare, qualsiasi tipo di fumo, sia esso di tabacco o elettronico”.


In passato hanno ricevuto l’onorificenza: Il presidente della Confederazione Flavio Cotti, Claude Nicollier, Tony Rominger, Mauro Gianetti, Rubens Bertoliati Werner Gunthör, Etienne Dagon, Vreni Schneider, Michela Figini, Lara Gut-Berhami, Erica Hess, Fantasio, Federico Soldati, Fredy Knie, Alinghi, Massimo Busacca, Gianni Pettinari, Inti Pestoni, Raffaele Sannitz, Filippo Lombardi, Mantegazza, Ajila Del Ponte e da ultimo Fra Martino.